un prodotto di

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

PREMESSA

I presenti Termini e Condizioni disciplinano i rapporti tra il Intermeeting S.r.l. (di seguito “Titolare”) e chi usufruisce (di seguito “Utente”) dei servizi offerti (di seguito “Servizi”) all’interno di www.imlibrary.it (di seguito “Sito”).

ACCETTAZIONE

La registrazione dell’Utente si intende quale accettazione automatica, integrale e senza riserva alcuna dei presenti Termini e Condizioni.

MINORI E PROFESSIONI SANITARIE

Il Sito e i Servizi collegati non sono diretti a minori in quanto l’Utente è chiamato a dichiarare, sotto la propria responsabilità, l’appartenenza al novero delle professioni sanitarie. Pertanto, il Titolare non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale fruizione dei Servizi del Sito da parte di minori.

DIRITTO D’AUTORE E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I contenuti presenti o pubblicati sul Sito sono di proprietà esclusiva – con tutti i diritti riservati – del Titolare e dei relativi affiliati o concessori di licenza, salvo quelli riconducibili a terzi secondo la normativa italiana e internazionale in materia.

L’utilizzo improprio di marchi, segni, loghi presenti nel Sito è perseguibile a norma di legge e, salvo quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni, è assolutamente vietato.

CONTENUTI DEL SITO

Nonostante il Titolare si impegni per adottare misure ragionevoli per controllare e vagliare i contenuti inseriti nel Sito, non fornisce alcuna garanzia sulla correttezza, completezza o attualità di tali informazioni e declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o omissioni. Pertanto, il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualunque natura causati direttamente o indirettamente dal contenuto dei Servizi (ivi compreso il materiale fornito) e dall’utilizzo che l’Utente riterrà di farne.

Inoltre, Il Titolare del Sito non esercita alcun controllo e non offre alcuna garanzia sui contenuti dei siti terzi a cui dovessero essere eventualmente collegati i Servizi e, di conseguenza, non è responsabile per i contenuti di pagine esterne o di qualsiasi altro sito collegato. Il Titolare non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile dei contenuti accessibili tramite link a siti terzi presenti sulla piattaforma, né per eventuali danni subiti a causa dell’uso di servizi posti al di fuori dalla sua sfera di controllo.

CONTENUTI DEGLI UTENTI

Il Servizio è pensato per la scrittura di appunti e note per fini didattici e di studio. L’Utente accettando i presenti Termini e Condizioni si assume la piena responsabilità, manlevando di conseguenza il Titolare, per ogni contenuto dallo stesso inserito servendosi dei Servizi messi a disposizione nel Sito.

Il Titolare assicura che gli appunti e le note presi dagli Utenti durante la visione dei video presenti nel Sito non siano visibili agli altri Utenti, ma solo al loro autore.

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per la perdita o presa visione degli stessi da parte di terzi non dipendete da propria colpa. Pertanto, si consiglia all’Utente di estrarre di frequente copia degli appunti e delle note tramite l’apposita funzione messa a disposizione e di non inserire dati personali la cui perdita o conoscenza da parte di terzi potrebbe avere conseguenze negative rilevanti (es. dati di accesso a servizi di home banking).

DATI DI ACCESSO E AUTENTICAZIONE

Username e password sono da intendersi quali dati strettamente personali dell’Utente. Pertanto, è vietata la cessione degli stessi a persone diverse dall’Utente al quale sono associate. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per una loro eventuale cessione.

MALFUNZIONAMENTI E ALTRI PROBLEMI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO

Il Titolare non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà.

Il Titolare non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del Sito derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software dell’Utente, alla connessione tramite il provider prescelto dall’Utente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet.

SICUREZZA INFORMATICA

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti di sicurezza informatica (es. infezione da virus) causati dalla navigazione nel Sito, apportati ai dispositivi utilizzati dall’Utente per la fruizione dei Servizi.

USI IMPROPRI

L’Utente si impegna a non compiere alcuna operazione che possa causare danni al Sito stesso o a terzi e a non utilizzare meccanismi, software o procedimenti che possano interferire con il corretto funzionamento dei Servizi. L’Utente sarà ritenuto responsabile nei confronti del Titolare per qualunque danno conseguente alle operazioni sopra indicate e sarà tenuto a manlevarlo da qualunque pretesa avanzata da terzi a seguito di un suo utilizzo improprio dei Servizi o a seguito della violazione dei presenti Termini e Condizioni o, comunque, delle vigenti disposizioni di legge.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Il Titolare vieta qualsiasi utilizzo dei dati di contatto disponibili sul Sito per finalità di marketing/promozionali/commerciali.

CONTROVERSIE

Per tutte le controversie relative alla prestazione dei Servizi e i presenti Termini e Condizioni sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile, oppure a scelta del medesimo, il Tribunale di Padova.

Nelle altre ipotesi, ovverosia qualora l’Utente non rivesta la qualifica di consumatore, competente in via esclusiva per ogni controversia nessuna esclusa relativa alla prestazione dei Servizi e i presenti Termini e Condizioni sarà il Tribunale di Padova.

PRIVACY

In caso di segnalazioni o richieste, il Titolare raccoglie i dati dell’Utente necessari all’esecuzione della prestazione richiesta e per le altre finalità di trattamento indicate nell’apposita informativa, disponibile al seguente link: Privacy e Cookie Policy

MODIFICHE (ULTIMO)

Il Titolare può in qualunque momento modificare o emendare i presenti Termini e Condizioni. Le modifiche avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione nell’apposita sezione del Sito.

Ultimo aggiornamento 26/10/2022